Ciao, oggi parliamo dell’accessorio più sottovalutato in assoluto per la pesca, snobbato soprattutto delle persone in su di età.

 

 

 

Un accessorio che davvero può farti svoltare la giornata in particolari situazioni, rivelandosi un’arma davvero micidiale per catturare pesci.

Molto spesso si parla di abbigliamento, stivali, pinze, montature e minuteria, ma davvero poco si parla di occhiali da sole polarizzati per la pesca!

Rimango incredulo quando ancora moltissimi pescatori (anche navigati) danno poca importanza al vedere i pesci sott’acqua.

Forse perché per loro è ancora vivo il detto che girava qualche anno fa: “pesce che vedi, non mangia”!

Niente di più sbagliato.

Riuscire a vedere pesci sott’acqua, non solo ti permette di capire che non stai pescando a vuoto, ma ti offre la straordinaria opportunità di capire e interpretare le abitudini e il comportamento del pesce!

Molti tra i più grandi angler, prima di cominciare la loro battuta di pesca, si concentrano a guardare cosa accade sotto il pelo dell’acqua e solo in seguito decidono l’approccio con cui affrontare il posto di pesca.

Ma per quale motivo è necessario acquistare un paio di occhiali da sole polarizzati per la pesca?

Il perché lo vedi con le due immagini qui sotto.

 

 

In questa foto, non noti nulla, vero?

 

 

In quest’altra foto, noterai la coda di un grosso pesce ed altre due sagome vicino.

 

Il posto delle due foto è il medesimo, così come il giorno e l’orario.

L’unica differenza è che, nella seconda foto, ho messo davanti alla fotocamera del cellulare un paio di occhiali da sole con lenti polarizzate!

Mica male, no?

Attento però. Non esiste un occhiale da pesca con lenti polarizzate che vada bene in tutte le situazioni. A seconda del luogo di pesca, delle condizioni meteo e delle stagioni, cambiano notevolmente le esigenze visive!

Con il sole a picco e in controluce ad esempio, un occhiale da sole con lente verde scura/nera farà perfettamente il suo lavoro. Ma quando si è al tramonto, magari all’interno di un torrente costeggiato dal bosco, c’è bisogno di lenti più colorate e che diano maggiore contrasto all’ambiente circostante, come ad esempio lenti da colore giallo.

Nel nostro negozio puoi trovare occhiali da sole con lenti polarizzate specifiche per la pesca dei migliori marchi come Nash, Fox, Korda, Aqua e Shimano, in diverse montature e colorazioni della lente!

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri tutta la nostra proposta di occhiale da sole per la pesca!

 

 

E se porti già occhiali da vista e sei scomodo con le lenti a contatto, vieni a provare le comodissime lenti clip-on, da inserire sopra il tuo occhiale da vista!

 

Vieni a trovarci in negozio e ti faremo provare dal vivo sul lago cosa significa indossare, durante la pesca, un paio di occhiali da sole con lenti polarizzate!

 

Attenzione! Gli occhiali da sole con lenti polarizzate sono un vero toccasana non solo mentre si è in pesca ma in tantissime altre attività, ad esempio mentre si è al volante.

 

Con il sole a picco, avere un paio di occhiali da sole fa riposare molto gli occhi, dandoti una sensazione davvero bella anche in pieno giorno!

 

Tuttopesca si trova sul lago di Endine, lungo la provinciale in Via Nazionale, 2975, a Ranzanico BG!

 

A presto, Omar

Per info:

✉ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
📞 035 819365