Storia
Un'avventura che continua dagli anni settanta
Negli anni settanta, papà Adriano e mamma Vittoria ricevono in eredità da nonno Lorenzo alcune piccole imbarcazioni di legno che venivano affittate per la pesca sul Lago di Endine in provincia di Bergamo.
Per dare ai pescatori un servizio completo, oltre alla possibilità di affittare la barca, Adriano e Vittoria decidono di aprire un piccolo bazar di pesca con qualche prodotto essenziale (esche e minuteria varia).
L'idea di arrivare sul luogo di pesca e trovare tutto il necessario piace molto ai pescatori e in poco tempo i clienti si fanno numerosissimi. Passano gli anni e i clienti si fanno sempre più esigenti e da qui la necessità di aprire una nuova sede, più grande e al passo con i tempi.
Nel 2004, grazie all'aiuto e all'esperienza di Adriano e Vittoria, viene ceduto il noleggio di barche e si decide di aprire un esclusivo negozio di pesca di circa 200 mq. in località "Filanda" a Ranzanico in provincia di Bergamo.
Oggi, Omar e Letizia, sono i titolari del negozio di pesca e grazie alla collaborazione e alla presenza vicina e costante dei genitori, sono diventati dei veri e propri esperti del settore.
Il pezzo forte del negozio di pesca bergamasco, oltre alla qualità e alla convenienza, è proprio la consulenza in ogni tipo di pesca.
Omar, specializzato nella parte tecnico-elettronica, carp-fishing e pesce siluro, spinning e mosca, ecoscandagli e motori, segue con attenzione la clientela preparata e specializzata.
Offre inoltre un servizio di assistenza e riparazioni di canne e mulinelli. Letizia si occupa di preparare tutto quello che il cliente vuole trovare già pronto all'uso (lenze, montature, pasture, ecc.) e segue con attenzione la clientela alle prime armi, il settore abbigliamento e tutta la minuteria in generale. Si eseguono pratiche per licenze di pesca, tessere F.I.P.S.A.S., tesserini segna pesci, documenti per postazioni carp-fishing e tanto altro.